Moncalieri, Turin, Italy
Realizzata in porcellana, dipinta e scolpita a mano, è alta 33 cm. E' il primo dei 45 abiti disegnati da Erté dedicati al suo omonimo musical. Abbagliante e sofisticato, tagliato e rifinito artigianalmente è la massima espressione Art Déco del maestro francese di origine russa. Il suo pseudonimo "Erté" è la pronuncia francese delle sue iniziali "RT" ( Romain de Tirtoff). Egli ha dominato il mondo del design per la maggior parte del ventesimo secolo. I suoi costumi teatrali e le scenografie per la produzione musicale di "Stardust" furono le sue ultime opere creative. Per 22 anni il suo nome è stato sinonimo di una forma altamente stilizzata di una nuova, meravigliosa arte.
L'abito è in chiffon con applicazioni di jais e di perle. Pochi gli esemplari ancora rintracciabili.
Realizzata in porcellana, dipinta e scolpita a mano, è alta 33 cm. E' il più sontuoso dei 45 abiti disegnati da Erté dedicati al suo omonimo musical. L'abito è in opulento velluto nero, foderato di raso. Applicazioni di elaborati cristalli Swarovski, strass in argento e perline in vetro Rocaille, tutti lavorati artigianalmente. Molto rara.
Realizzata in porcellana, dipinta e scolpita a mano, è alta 30 cm. La bambola Tango Barbie® è l'omaggio di Bob Mackie alla danza più passionale e coinvolgente che il mondo abbia mai conosciuto. Non solo è la prima bambola di questa serie mozzafiato, ma è anche la prima bambola Barbie® in porcellana di Bob Mackie in assoluto. È in una classica posa di tango, una mano protesa verso il suo misterioso partner, l'altra posta sul fianco e la testa, snodabile, girata di lato. Il suo abito viola scintillante è ricoperto da perline cucite a mano, adornato di una farfalla fucsia, verde lime e turchese con perline di vetro sul corpetto aderente. Un elaborato copricapo ricamato incornicia il bel viso. Numerata a mano con inchiostro dorato, questa bambola è accompagnata da una riproduzione firmata del disegno di moda originale di Mackie. Molto rara.
Realizzata in porcellana, dipinta e scolpita a mano, è alta 30 cm. Il suo vestito anni '20 è ricoperto di perline chartreuse, verdi, dorate e trasparenti e presenta una gonna composta da pannelli di consistenza importante e separati. Indossa una cappa arrotondata e decorata con perline a ispirazione animalier, foderato in raso viola brillante e rifinito con una folta e sontuosa pelliccia marrone. Indossa un piccolo berretto ricoperto di perline chartreuse, verde e oro con due riccioli biondi che fanno capolino. Le sue calze alte fino alle cosce sono dipinte sulle gambe, scarpe dal tacco alto sono in tinta e slanciano il movimento di gambe e piedi. I gioielli includono una lunga collana di perline verde chartreuse e braccialetti di perline multicolori. Il corpo in porcellana è stato appositamente scolpito per ottenere la posa "Charleston".
Realizzata in porcellana, dipinta e scolpita a mano, è alta 30 cm.
Per celebrare il 40 ° anniversario della bambola Barbie®, il designer Bob Mackie ha fatto appello alla sua straordinaria fantasia creativa per creare Le Papillon ™ Barbie®. L'abito che l'avvolge come sontuoso bozzolo, senza spalline, è di velluto nero con strascico circolare. Indossa calze nere. La sua silhouette affusolata è decorata con ricami rosa e argentati e scintillanti strass color rosa. Grandi ali nere con ricami in tinta, punteggiate di strass coordinati con il vestito le regalano l'aspetto fatato di Farfalla. Un favoloso copricapo che si addice alla bellezza audace e originalissima, sottolineando i radiosi capelli rosa e gli occhi dalle iridi color lavanda e dallo sguardo sognante. Molto rara.
Utilizziamo i cookie per analizzare il traffico sul sito web e ottimizzare l'esperienza con il tuo sito. Accettando l'uso dei cookie da parte nostra, i tuoi dati saranno aggregati con i dati di tutti gli altri utenti.